Perché non riesco a fare il check-in online?

Puoi effettuare il check-in online su checkin.brusselsairlines.com o utilizzando l’app mobile (scaricala ora dall’App Store o Google Play).

Se non riesci a effettuare il check-in online, alcuni dei motivi più frequenti sono:

  • Non hai una prenotazione con Brussels Airlines


    Quando effettui una prenotazione su brusselsairlines.com, dovresti ricevere un riferimento di prenotazione tramite e-mail entro qualche minuto dopo aver completato il pagamento. Se non hai ricevuto questa e-mail (ti chiediamo anche di controllare la cartella della posta indesiderata), significa che la tua prenotazione non è andata a buon fine. In questo caso, contatta il nostro Service Centre.
  • Non hai un biglietto


    Il biglietto è il documento emesso con la tua prenotazione. È la prova di pagamento che conferma la tua prenotazione. Maggiori informazioni su cos’è un biglietto e su come riconoscerlo.
    Se hai ricevuto un riferimento di prenotazione ma nessun biglietto, significa che qualcosa è andato storto durante il pagamento. In questo caso, non vengono emessi biglietti. Non preoccuparti, contatta il nostro Service Centre. I nostri addetti verificheranno se il tuo pagamento è andato a buon fine ed emetteranno manualmente i biglietti.
  • Il tuo volo non è operato da Brussels Airlines


    In questo caso, dovrai effettuare il check-in con la compagnia aerea che opera il tuo volo. Puoi trovare da quale compagnia è operato il volo sul biglietto. Ti ricordiamo che puoi anche effettuare il check-in direttamente in aeroporto.
  • Il tuo volo è stato cancellato


    Se il tuo volo è stato cancellato, riceverai una notifica per e-mail e/o SMS da Brussels Airlines. La notifica includerà anche le informazioni e/o istruzioni necessarie per il cambio del volo. In caso di dubbi, puoi sempre controllare “La mia prenotazione” o contattare il nostro Service Centre per maggiori informazioni.
    Ti ricordiamo che Brussels Airlines può inviarti notifiche solo se ci hai fornito i tuoi dati di contatto (corretti). Puoi farlo durante la prenotazione o successivamente nella sezione “La mia prenotazione” o tramite i social media. Puoi anche verificare lo stato del tuo volo qui.
  • È troppo presto o troppo tardi per effettuare il check-in online/tramite app.


    Il check-in online e tramite app mobile apre 24 ore prima della partenza e chiude 1 ora prima della partenza. Se hai effettuato la prenotazione su brusselsairlines.com, dovresti ricevere un promemoria tramite e-mail per effettuare il check-in online.
  • Stai provando a effettuare il check-in per il secondo volo quando non hai ancora effettuato il check-in per il primo.


    Se hai prenotato diversi voli (voli in coincidenza operati da due o tre compagnie aeree), assicurati di effettuare prima il check-in sul primo volo e in seguito quello sui voli in coincidenza.
  • Potresti aver utilizzato caratteri speciali (ad es. ä ö è é) nel tuo nome.


    Inserisci il tuo cognome esattamente come riportato nella conferma di prenotazione o sul tuo biglietto elettronico.
  • Hai effettuato la prenotazione tramite un’agenzia di viaggi.


    Le agenzie di viaggi e i tour operator possono utilizzare numeri di riferimento diversi nei loro sistemi di prenotazione. In questo caso, lo strumento di check-in di Brussels Airlines non è supportato e quindi non puoi effettuare il check-in online. Potrai sempre effettuare il check-in aeroporto.
  • Hai effettuato il check-in ma non hai ricevuto la carta d’imbarco.


    Effettuando il check-in, dovresti ricevere le tue carte d’imbarco, comprese quelle dei voli in coincidenza. Se non hai ricevuto la carta d’imbarco per un volo in coincidenza, recati presso un banco di Brussels Airlines o un Service Desk in aeroporto, e ti aiuteremo a recuperarla.
    Per maggiori informazioni su come ricevere la carta d’imbarco tramite l’app di Brussels Airlines, clicca qui
  • Stai partendo da Dubrovnik, Zara e Spalato


    Il check-in online non è disponibile per queste destinazioni. Dovrai effettuare il check-in aeroporto.
  • Vi sono misure di sicurezza aggiuntive impreviste per la tua destinazione


    Talvolta, le autorità possono sospendere temporaneamente l’opzione di check-in online per ragioni di sicurezza. Questo può succedere in caso di viaggi negli USA, nel Regno Unito, in Canada, ecc. In questo caso, potrai effettuare il check-in solo in aeroporto.
  • Stai viaggiando in/da/attraverso gli USA e le autorità statunitensi non hanno trovato un’autorizzazione di viaggio o visto ESTA valido.


    Ti preghiamo di controllare il tuo stato ESTA. Se l’ESTA non è stato registrato, non puoi effettuare il check-in online. In questo caso, dovrai contattare gli addetti al check-in in aeroporto.

Se non riesci a effettuare il check-in online, Brussels Airlines offre diverse altre opzioni di check-in. Puoi trovarle qui.

Hai bisogno di ulteriore aiuto? Contattaci qui.


Hai trovato l'informazione che cercavi?


Powered by HelpDocs (opens in a new tab)