Qual è la regola del vettore più significativo?

La regola del vettore più significativo (Most Significant Carrier) si applica ai biglietti che includono voli con compagnie aeree diverse da Brussels Airlines, conformemente alla risoluzione IATA 302.

Come regola generale, la franchigia bagaglio gratuita di Brussels Airlines si applica quando Brussels Airlines opera la tratta più lunga o più significativa del viaggio. Se il tratto più lungo o più significativo del viaggio è operato da un'altra compagnia aerea, le sue regole sulla franchigia bagaglio saranno applicate sui voli Brussels Airlines o sui voli in codeshare. La franchigia bagaglio gratuita applicabile è indicata sul biglietto elettronico.

Per i voli da, per e attraverso gli Stati Uniti e il Canada, in conformità alla legge sulla protezione dei consumatori nel settore dell'aviazione del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti e alla decisione emessa dalla Canadian Transport Authority (CTA), si applicano le seguenti condizioni:

  • Conformità delle regole sui bagagli: la stessa franchigia bagaglio, le stesse tariffe per il bagaglio in eccesso e le stesse regole per il bagaglio a mano devono essere applicate per tutti i voli del viaggio
  • Le regole applicabili al bagaglio sono di solito quelle stabilite dalla compagnia aerea indicata per prima sul biglietto
  • Qualsiasi compagnia aerea indicata come primo vettore sul biglietto può scegliere di trasferire le regole sul bagaglio a qualsiasi altra compagnia aereainclusa nell'itinerario (MSC).


Hai trovato l'informazione che cercavi?


Powered by HelpDocs (opens in a new tab)